La virtualizzazione ed il conseguente raggruppamento di server diversi su un singolo sistema, riducendo costi di gestione e manutenzione.
La suddivisione dei servizi su sistemi dedicati è tradizionalmente stata considerata una buona pratica, allo scopo di garantire stabilità, sicurezza e isolamento delle applicazioni.
Le tecniche di server consolidation, che consistono nel raggruppare, tramite tecnologie di virtualizzazione, le funzionalità di più sistemi su di un unico server, consentono di mantenere questi requisiti e forniscono una serie di vantaggi ulteriori: la riduzione dei costi di gestione ordinaria (come i costi relativi a corrente, climatizzazione, cablaggio, rinnovo parco hardware), la possibilità di ripristinare i server in tempi molto brevi grazie al salvataggio di immagini e l’utilizzo di snapshot, maggior scalabilità e rapidità di deployment di nuovi servizi e la possibilità di utilizzare sistemi operativi eterogenei ed applicativi basati su piattaforme obsolete.
Il nostri professionisti sono in grado di analizzare l’infrastruttura installata per proporre ed implementare la soluzione più efficace dal punto di vista dei costi di gestione e di scalabilità futura.
Per contattarci utilizzando il presente modulo è sufficiente riempire i campi qui a lato e premere il bottone di conferma "Invia".